Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 3-5 febbraio 2023

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 3-5 febbraio 2023

Come ogni settimana siamo qui con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“, pronti a consigliarvi come passare un meraviglioso weekend tra sagre, mercati, fiere e spettacoli. Scopriamo tutti gli eventi in programma da venerdì 3 a domenica 5 febbraio 2023.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Mercati e Feste

Mercatino Curiosando e Riciclando

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 3-5 febbraio 2023 dove andare oggi in toscana  idee week end toscana  fine settimana toscana  weekend in toscana dove andare  toscana week end  toscana weekend  eventi toscana weekend

Domenica 5 febbraio 2023 a Borgo a Buggiano in provincia di Pistoia si terrà, nel centro storico, il mercatino Curiosando e Riciclando. Troverete oggetti di artigianato, collezionismo e antiquariato. Saranno organizzati anche spettacoli per bambini, giochi e musica dal vivo.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Carnevale a Foiano

Domenica 5 febbraio 2023 a  Foiano in provincia di Arezzo si terrà la festa di Carnevale più colorata e divertente e antica della Toscan, con maschere, carri, coreografie, sfilate, musica dal vivo e tanto buon cibo e dolci della tradizione.

Sagra della Polenta

Per tutto il weekend in Toscana da venerdì 3 a domenica 5 febbraio 2023 a Compiobbi, in provincia di Firenze, ci sarà la sagra della polenta, un evento enogastronomico per assaggiare i piatti della tradizione.

Festone di San Biagio

Venerdì 3 febbraio 2023 a Sinalunga in provincia di Siena ha luogo la festa patronale di San Biagio. E’ caratterizzata da la “mazza”, un trofeo di pasta di sale preparato dalle donne del posto. Viene benedetto e portato in processione, dopo la funzione la pasta benedetta viene distribuita al popolo.

Orario: Dalle ore 9.00.

La Fiera Antiquaria di Arezzo

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 3- 5 febbraio 2023

Sabato 4 e domenica 5 febbraio2023, come ogni prima domenica del mese ad Arezzo in  piazza San Francesco, le Logge Vasari e Piazza Grande si terrà La Fiera Antiquaria. Potrete curiosare tra più di 500 bancarelle tra mobili, stampe antiche dipinti, giocattoli, stoffe e tantissime altre curiosità.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Feste di Carnevale

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 3-5 febbraio 2023 cosa fare questo fine settima in toscana  cosa fare oggi in toscana  cosa fare oggi toscana  week end toscana  w end in toscana  weekend toscana  week end in toscana

Carnevale Aretino

Domenica 5 febbraio 2023,all’ interno del parco A. Ducci,ad Arezzo si festeggerà il Carnevale con animazione, musica, giochi e divertenti laboratori per adulti e bambini.

Orario: Dalle ore 15.00 in poi.

Il carnevale dei ragazzi

Domenica 5 febbraio 2023, il centro di Subbiano, in provincia di Arezzo, diventa un vero e proprio parco divertimento per bambini e ragazzi con il ” Carnevale dei ragazzi”.

Orario: Dalle ore 15.00 in poi.

Carnevale dei Figli di Bocco

Domenica 5 febbraio 2023 nel Comune di Castiglion Fibocchi in provincia di Arezzo ci sarà un’ antica manifestazione dove circa duecento figuranti, si vestiranno con particolari costumi e il viso coperto dietro maschere in cartapesta ricoperte di pietre preziose. Ci saranno sfilate notturne, maschere, spettacoli di magia e stand gastronomici per celebrare il “Re Bocco”.

Orario: Dalle ore 14.30 in poi.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale carnevaledeifiglidibocco.

Musei Aperti

Domenica 5 febbraio 2023 come ogni domenica, vi ricordiamo dell’ iniziativa Domenica al Museo, tutte le domeniche i musei della Toscana saranno aperti con ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni consultate il sito cultura.gov.it.

Carnevale di Viareggio 

Quest’anno il Carnevale di Viareggio compie 150 anni e si sta preparando un manifestazione indimenticabile, con tante novità. Dal 4 al 25 febbraio 2023 il lungomare della città sarà animato da sfilate e giganteschi carri di cartapesta. I festeggiamenti inizieranno sabato 4 febbraio 2023 per concludersi il 25 con i fuochi d’ artificio e la premiazione del carro più bello

 Angelo Pintus in scena con “Bau”

Immagine presa per gentile concessione da www.ilriformista.it.

Sabato 4 febbraio 2023 al Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme andrà in scena il divertentissimo spettacolo di Angelo Pintus.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Leggi anche “Carnevale Toscana 2023: Tutti gli eventi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *