Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 27-29 maggio 2022

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 27-29 maggio 2022
  • 3Minuti
  • 476parole
  • 1517visite

Anche questo martedì vi sveleremo gli eventi più interessanti che si svolgeranno questo weekend in Toscana, grazie alla nostra rubrica ” Cosa fare questo fine settimana in Toscana“. Scopriamo sagre, feste, mercati e spettacoli in programma questo fine settimana da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2022.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Feste e sagre

Festa degli Antichi Sapori Aretini 

Da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2022 ad Arezzo, si terrà la Festa degli Antichi Sapori Aretini. Potrete assaggiare piatti tipici di Arezzo e dintorni come piatti a a base di ocio. La serata sarà allietata da musica e balli.

Ci saranno tornei di calcio per bambini, spettacoli di magia e molte altre iniziative.

Sagra delle ciliegie

Sabato 28 e domenica 29 maggio 2022 a Lari, in provincia di Pisa si terrà la 64esima edizione della Sagra delle ciliegie.

Oltre gustare ottime ciliegie ci saranno mercatini, spettacoli, show cooking, musica e spettacoli. Il 29 maggio sarà attivo anche un servizio di bus navetta.

Per maggiori informazioni consultare la pagina facebook dell’ evento.

Sagra dell’Anguilla 

Dal 27 al 29 maggio 2022 a Cascina in provincia di Macerata si terrà la Sagra dell’Anguilla. Assaggerete piatti tipici con questo gustoso pesce, ma ci saranno anche stand, luna park, balli, spettacoli e altri eventi.

Orario: Dalle ore 19.30.

Sagra del Maccherone

Da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2022 ad Arezzo si terrà la Sagra del Maccherone. Una sagra per tener viva questa tradizionale pasta, le tagliatelle al ragù di carne.

Orario: Dalle ore 12.00.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi

Radda nel Bicchiere

Sabato 28 e domenica 29 maggio 2022 a Radda, nel cuore del Chianti, ci saranno degustazioni di vini, seminari e musica. Ad ogni partecipante varrà dato un calice personalizzato, per passeggiare nelle vie del centro, assaggiando i migliori vini del territorio.

Orario: Dalle ore 11.00.

Per maggiori informazioni visitate il sito raddanelbicchiere.

Il Mercatale 

Sabato 28 maggio 2022 come ogni secondo e quarto sabato del mese torna il Mercatale a Empoli. Potrete acquistare una grande varietà di frutta e verdura fresca a Km 0.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Ludicomix

Il 28 e il 29 maggio 2022 Empoli si trasforma nella città del gioco, del fantasy e del divertimento con Ludicomix 2022. Un evento per tutte le età in cui giocare, divertirsi e incontrare fumettisti e illustratori. Ci saranno molti eventi, ospiti, eventi, costruzioni di mattoncini, concorsi e mostre.

Orario: Dalle ore 9.30.

Per acquistare i biglietti andate sul sito ticketone.it.

Per ulteriori informazioni sull’ evento visitate il sito ufficiale ludicomix.it.

Festa Medievale

Sabato 28 e domenica 29 maggio 2022 a Malmantile in provincia di Firenze si terrà la Festa Medievale. Vi immergerete in una atmosfera d’ altri tempi tra dame, cavalieri, artigiani e artisti che vi faranno rivivere la magia del Medioevo. Ci saranno spettacoli, intrattenimento e buona cucina.

Orario: Dalle ore 16.00.

Leggi anche “ Bandiere blu Toscana 2022: ecco le spiagge premiate“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.