Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 29 aprile-1 maggio 2022
  • 3Minuti
  • 545parole
  • 898visite

Come ogni martedì torniamo con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze” per consigliarvi gli eventi migliori di questo weekend a Firenze. Scopriamo tutti gli spettacoli, le sagre e i mercatini da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio 2022.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Sagre e feste

Sagra Cacciucco e Gamberoni alla Griglia

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 29 aprile-1 maggio 2022 cosa fare oggi a firenze  cosa fare oggi firenze cosa fare a firenze oggi week end firenze

Dal 30 aprile al 1 maggio 2022 a Rufina, in provincia di Firenze si terrà la Sagra Cacciucco e Gamberoni alla Griglia. Potrete cenare al ristorante con Caciucco e Gamberoni, ma anche con primi di pesce e fritture miste. Ci saranno anche alternative a base di carne.

Sagra del Cinghiale e della Pizza 

Da sabato 30 aprile a domenica 1 maggio2022 a Pontassieve vicino Firenze si terrà la 23esima edizione della Sagra del Cinghiale e della Pizza.

Le specialità della sagra saranno:

  • Pappardelle al Cinghiale
  • Antipasto Toscano
  • Polenta
  • Tortelli
  • Cinghiale fritto
  • Cinghiale in umido

Mostra Mercato di Piante e Fiori

Per tutto il week end a Firenze, dal 29 aprile al 1 maggio 2022 si terrà la Mostra Mercato di Piante e Fiori. Un evento pieno di colori e profumi dove ammirare arbusti, infiorescenze stagionali e piante rare e ornamentali.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.30.

Sagra della Sfrappola

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 29 aprile-1 maggio 2022 weekend firenze  eventi oggi firenze  firenze weekend  cosa fare oggi a firenze e dintorni

Domenica 1 maggio 2022 a ‘La Rotonda’ di Settignano ,si terrà la Sagra della Sfrappola. Un dolce tradizionale del periodo di Carnevale, fatto con leggerissima pasta sfoglia fritta, ricoperta di zucchero a velo. Potrete anche passeggiare tra gli stand della Fiera del moderno e dell’antiquariato, visitare la mostra dei vecchi mestieri, e gli stand gastronomici dove assaggiare ,cinghiale, funghi, tigelle, crescentine e altre specialità culinarie.

Orario: Dalle ore 12.00.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Eventi e spettacoli

Alessandro Gori in ‘Dieci monologhi sulla morte’

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 29 aprile-1 maggio 2022 firenze cosa fare oggi  domenica a firenze  fine settimana firenze  firenze weekend eventi  eventi firenze sabato
Immagine presa per gentile concessione da teatropuccini.it.

Venerdì 29 aprile 2022 al Teatro Puccini di Firenze andrà in scena ‘Dieci monologhi sulla morte’ di Alessandro Gori. Uno spettacolo sul destino, per sdrammatizzare le nostre paure e per riflettere sulla bellezza della vita e sulla nostra esistenza, con buonumore e leggerezza.

Orario: Dalle ore 21.30.

Biglietti: 10.50 euro.

Motta in concerto

Venerdì 29 aprile 2022 al Viper Theatre, Motta tornerà ad esibirsi dal vivo con tutta la sua band, per presentare il suo percorso musicale iniziato, nel 2016 con il suo primo album “La Fine dei Vent’Anni”, per proseguire con “Vivere o morire” e nel 2021 con il suo terzo album “Semplice” .

Orario: Dalle ore 21.30.

Biglietti: 28.75 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito mottasonoio.com.

Fiorella Mannoia

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 29 aprile-1 maggio 2022
Immagine presa per gentile concessione da vanityfair.it.

Sabato 30 aprile 2022 al Teatro Verdi si esibirà Fiorella Mannoia con la sua band, ripercorrerà i suoi brani più famosi, fino al suo ultimo album “Padroni di Niente”.

Orario: Dalle ore 20.45.

Biglietti: 35.00 euro – Vi Settore, 69.00 euro – I Settore.

Per acquistare i biglietti visitate il sito friendsandpartners.it.

Inferno

Sabato 30 aprile 2022 al Teatro Fabbricone a Prato, Kinkaleri presenta Inferno, uno spettacolo dedicato ai più piccoli attraverso un viaggio di trasformazione, dalle tenebre alla luce. Un’avventura dantesca fra peccatori e demoni, attraverso gironi infernali in un mondo che nasconde forti emozioni.

Orario: 17.00.

Biglietti: 7.00 euro adulti, 6.00 euro bambini.

Per acquistare i biglietti visitate il sito metastasio.it.

Leggi anche ” Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 29 aprile-1 maggio 2022.

Di Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.