Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 27-29 gennaio 2023

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 27-29 gennaio 2023

Come ogni giovedì siamo tornati puntualissimi con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze” per farvi scoprire le sagre, i mercatini, gli eventi e le feste di Carnevale più interessanti in programma a Firenze questo weekend da venerdì 27 a domenica 29 gennaio 2023.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mostre e Mercati

Sagra delle frittelle di riso

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 27-29 gennaio 2023

Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023 presso il locale S.M.S. a San Donato in Collina si terrà la Sagra delle frittelle di riso.

La ricetta delle frittelle di riso, senza glutine, ha come ingredienti il riso, il latte, l’arancia lo zucchero e l’uvetta, si otterranno delle frittelle morbide dentro e croccanti fuori, una vera delizia!

Orario: 8.30 fino a esaurimento frittelle.

Bartali in Fiera 

Domenica 29 gennaio 2023 a Firenze si terrà Bartali in Fiera, un mercatino dove troverete un pò di tutto: capi di abbigliamento, utensili per la casa, scarpe, cappelli, bigiotteria, biancheria per la casa, borse, prodotti gastronomici, frutta e verdura, artigianato. prodotti tipici e molto altro.

Orario: Dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Escher

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 27-29 gennaio 2023 eventi toscana week end  domenica a firenze  cosa fare il fine settimana  fine settimana firenze  firenze week end  eventi firenze weekend  eventi firenze sabato  week end a firenze cosa vedere  eventi firenze domenica  sabato firenze  firenze weekend eventi

Fino al 26 marzo 2023 al Museo degli Innocenti a Firenze potrete visitare la mostra dell’artista olandese Maurits Cornelis Escher. Potrete ammirare circa 200 opere, le più significative della sua carriera come  Giorno e notte e Metamorfosi.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Biglietti: 16.00 euro – Intero con Audioguida, 14.00 euro – Ridotto con Audioguida

Rudolf Levy 

Fino a domenica 30 aprile 2023 nella Galleria di Palazzo Pitti, potrete ammirare le opere di Rudolf Levy, uno dei più famosi artisti ebrei che è stata a Firenze in esilio. La mostra ha come titolo  “L’opera e l’esilio”. i dipinti fatti da Rudolf sono prevalentemente nature morte, ritratti e paesaggi.

Per maggiori informazioni visitate il sito uffizi.it.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze e dintorni: Eventi e Feste di Carnevale

Carnevale Mugellano

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 27-29 gennaio 2023 cose da fare a firenze  cosa fare a firenze oggi  firenze cosa fare  week end a firenze  eventi oggi firenze  weekend firenze  week end firenze  firenze eventi oggi  weekend a firenze    cosa fare oggi a firenze e dintorni

Domenica 29 gennaio 2023 a Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze ci sarà il Carnevale Mugellano, un tripudio di colori, carri, maschere e coriandoli, per la gioia di grandi e piccini. Ci saranno stand per la merenda, anche senza glutine e in piazza Dante sarà pronto per dissetarvi fino a sera.

Il programma di Domenica è il seguente:

  • 14.30 sfilata
  • 15.00 corteo di cavalli
  • 16.00 banda
  • 17.30 aperitivo con musica dal vivo.

Villaggio di Natale

Se volete un ultimo assaggio di Natale, domenica 29 gennaio sarà l’ ultimo giorno per visitare il  villaggio di Natale al parco San Donato. Qui troverete molte attrazioni tra cui una pista di pattinaggio, un punto ristoro con dolci, cioccolata calda e vin brulè, spettacoli, musica dal vivo e laboratori natalizi per bambini.

Prezzi: 7 euro mezz’ora, 10 euro un’ora.

Nuda

Dal 24 a domenica 29 gennaio 2023 al teatro la Pergola di Firenze andrà in scena Nuda, uno spettacolo profondo e misterioso pieno di dialoghi con un mondo leggero e impalpabile.

Per acquistare i biglietti visitate il sito happyticket.

L’occhio della scienza

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 27-29 gennaio 2023 cosa fare oggi a firenze  cosa fare oggi firenze
Fino a domenica 26 febbraio 2023 al museo Museo Stibbert di Firenze potrete ammirare una bellissima mostra di stampe apparecchi fotografici e strumenti scientifici, saranno anche vari reperti di piante, provenienti da musei e università campioni di piante, uccelli, appunti di viaggio e altre pubblicazioni. Tutto questo grazie a due importanti figure, Odoardo Beccari e Giorgio Roster.

Biglietto: 8.00 euro.

Leggi anche “Carnevale Firenze 2023: tutti gli eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *