Siamo tornati puntuali, come ogni giovedì con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze”, per consigliarvi tutti gli eventi, le mostre, gli spettacoli e i mercati in programma questo weekend a Firenze da venerdì 17 a domenica 19 febbraio 2023.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mostre e Fiere
Escher
Continua fino al 26 marzo 2023 al Museo degli Innocenti a Firenze la mostra dell’artista olandese Maurits Cornelis Escher. Potrete ammirare circa 200 opere, le più significative della sua carriera come Giorno e notte e Metamorfosi.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Biglietti: 16.00 euro – Intero con Audioguida, 14.00 euro – Ridotto con Audioguida.
Mercatino dell’usato e dell’antiquariato
Domenica 19 febbraio 2023, come ogni terza domenica del mese a Dicomano, nel centro storico si terrà il Mercatino dell’usato e dell’antiquariato. Troverete oggetti d’ antiquariato, fumetti, libri e stampe antiche. Un’ occasione per gli appassionati ma anche per chi vuole curiosare.
Orario: Dalle ore 7.30 alle ore 17.30.
L’oro bianco di Sesto Fiorentino
Fino al 16 aprile 2023 alla Biblioteca Pubblica ‘Ernesto Ragionieri’ di Sesto Fiorentino ci sarà una mostra delle opere del Settecento di Ginori. Tra le varie esposizioni potrete ammirare il busto in porcellana di Carlo Ginori, sculture per apparecchiare la tavola e maschere originali per i decori.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 23.00.
Campagna Amica
Sabato 18 febbraio 2023 a Firenze torna il Mercato di Campagna Amica, dove acquistare frutta e verdura di stagione a Km 0 dal produttore al consumatore.
Orario: Dalle ore 7.30 alle ore 12.30.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze e dintorni: Eventi
Le avventure di Pinocchio
Per la serie grandi e puccini al teatro Puccini di Firenze, domenica 19 febbraio 2023 andrà in scena “Le avventure di Pinocchio“, la versione integrale di questa fiaba dove vedrete un Geppetto in carne ed ossa e un Pinocchio burattino impelagato nelle sue disavventure. Il finale se pur fedele all’ originale riserverà una piccola sorpresa.
Orario: 16.45.
Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.
‘Bleu’
Domenica 19 febbraio al Teatro Cantiere Florida a Firenze andrà in scena lo spettacolo Bleu, una storia che racconta l’ incontro tra un marinaio e una ninfa del mare. Lei lascia cadere una perla nei fondali e lui dovrà affrontare un viaggio pieno di avventure e pericoli per ritrovarla. In Bleu la stello sono il filo conduttore e forniscono i punti di riferimento della storia.
Orario: 16.30.
Per acquistare i biglietti visitate il sito teatroflorida.it.
‘Storia di una bottiglia’
Domenica 19 febbraio al Teatro di Rifredi andrà in scena lo spettacolo di Vincenzo Calenzo, “Storia di una bottiglia“, che racconta le avventure di una bottiglia di plastica da momento del suo acquisto, al suo arrivo in spiaggia fino all’ essere riciclata diventando qualcosa di diverso.
Orario: 21.30.
Biglietti: 11.00 euro.
Queen at the Opera, lo show sui Queen
Venerdì 17 febbraio 2023, al Teatro TuscanyHall , dopo intrepida attesa ritorna in Italia Queen at the Opera. Uno spettacolo iniziato con una tournée internazionale nel 2015. Un evento travolgente, pieno di luci ed effetti speciali con voci soprano che si mescolano al graffiante rock, chitarra elettrica ed archi dalla dolce melodia.
Orario: Dalle ore 21.00.
Per maggiori informazioni visitate il sito queenattheopera.com.
Il rapper Neima Ezza
Domenica 19 febbraio 2023 al Viper Theatre il rapper Neima Ezza canterà le sue canzoni che raccontano la storia della sua famiglia e del suo quartiere di Milano.
Orario: Dalle ore 21.00.
Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.
Leggi anche “Carnevale Firenze 2023: tutti gli eventi“.