Torniamo puntualissimi come ogni settimana con la nostra rubrica del giovedì ” Cosa fare questo fine settimana a Firenze“. In questo articoli vi faremo conoscere gli eventi più interessanti in programma questo weekend a Firenze da venerdì 14 a domenica 16 aprile 2023.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Eventi
Campagna Amica
Sabato 15 aprile 2023 a Firenze torna il Mercato di Campagna Amica, dove acquistare frutta e verdura di stagione a Km 0 dal produttore al consumatore.
Orario: Dalle ore 7.30 alle ore 12.30.
Fierucolina di Pasqua
Domenica 16 aprile 2023 a Firenze ci sarà la Fierucolina di Pasqua, un mercatino con biancheria per la casa, utensili, materiali ecologici per l’edilizia, ceramiche e saponi.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Mercatino dell’usato e dell’antiquariato
Domenica 16 febbraio 2023, come ogni terza domenica del mese a Dicomano, nel centro storico si terrà il Mercatino dell’usato e dell’antiquariato. Troverete oggetti d’ antiquariato, fumetti, libri e stampe antiche. Un’ occasione per gli appassionati ma anche per chi vuole curiosare.
Orario: Dalle ore 7.30 alle ore 17.30.
Vedere! Vedere! Vedere!
Domenica 16 aprile 2023 a Palazzo Strozzi ci sarà un laboratorio per famiglie dal tema Vedere! Vedere! Vedere! Si entrerà in un ufficio sottosopra con oggetti di vita quotidiana, fotografie, dipinti, sculture… questo sarà il punto di partenza per una riflessione più profonda. Una mostra alternativa che stimola tutti i sensi. Prenotazione obbligatoria sul sito palazzostrozzi.org.
Orario: Dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mostre e Spettacoli
Personale di Sebastiano Sofia
Fino al 15 aprile 2023 al Eduardo Secci Contemporary di Firenze ci sarà la mostra Personale di Sebastiano Sofia, dove corpo umano, mondo animale, maschile e femminile si intrecciano e si scontrano dando vita a qualcosa di assurdo e straordinario.
Reaching for the Stars
Dal 4 marzo al 18 giugno 2023 a Palazzo Strozzi saranno esposte 70 opere di artisti contemporanei italiani e internazionali, come Berlinde De Bruyckere, Maurizio Cattelan,Sarah Lucas Cindy Sherman,William Kentridge, Damien Hirst e Lynette Yiadom-Boakye.
Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Biglietti: Intero 15.00 ridotto 12.00.
L’oro bianco di Sesto Fiorentino
Fino al 16 aprile 2023 alla Biblioteca Pubblica ‘Ernesto Ragionieri’ di Sesto Fiorentino ci sarà una mostra delle opere del Settecento di Ginori. Tra le varie esposizioni potrete ammirare il busto in porcellana di Carlo Ginori, sculture per apparecchiare la tavola e maschere originali per i decori.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 23.00.
Cenerentola rock
Domenica 16 aprile 2023 al Teatro Puccini a Firenze, andrà in scena la famosa fiaba di Cenerentola riscritta in chiave Jazz dal divertente trio di Fiabe Jazz insieme ai Fratelli Marelli. Uno spettacolo con luci, musica e coinvolgimento del pubblico.
Orario: 16.45.
Biglietti: 12.00 euro.
Altan, Cipputi e la Pimpa
Fino al 30 luglio al Palazzo Buontalenti di Pistoia ci sarà la mostra per omaggiare Francesco Tullio-Altan il creatore della Pimpa. Durante la mostra ci saranno personaggi e animali, creati da fumettista, in gommapiuma e un’ area giochi per bambini oltre disegni inediti.
Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 14.00.
Leggi anche “I Giardini di Boboli e il Giardino delle Camelie: Un’ oasi verde in città“.