COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA A FIRENZE: 9-11 GIUGNO 2023

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA A FIRENZE: 9-11 GIUGNO 2023

Anche questa settimana torniamo con la nostra rubrica del giovedì “COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA A FIRENZE“, per farvi scoprire gli eventi più belli e interessanti a cui partecipare questo weekend a Firenze da venerdì 9 a domenica 11 giugno 2023.

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA A FIRENZE: MOSTRE

Kimono – Riflessi d’arte tra Giappone e Occidente

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA A FIRENZE: 9-11 GIUGNO 2023 eventi firenze oggi  eventi a firenze  cosa fare a firenze oggi  weekend firenze  eventi oggi firenze  weekend a firenze  week end firenze  firenze cosa fare  domani a firenze eventi oggi a firenze week end a firenze eventi questo weekend eventi week end  cosa fare a firenze oggi  eventi firenze domani  domani a firenze  firenze weekend  firenze week end  firenze eventi oggi  eventi a firenze oggi  eventi oggi a firenze  domenica a firenze  firenze oggi cosa fare  cose da fare a firenze oggi  eventi firenze weekend

Fino al 19 novembre 2023 al museo del Tessuto a Prato ci sarà Kimono – Riflessi d’arte tra Giappone e Occidente, una mostra con cinquanta kimono, sia maschili che femminili, della prima metà del ‘900. La prima sezione è dedicata al Giapponismo e alla sua occidentalizzazione, mentre nella seconda sezione sono spiegate le tecniche tessili e decorative utilizzate per produrre questi meravigliosi indumenti.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

Biglietto: Intero 10.00 euro, ridotto 8.00 euro.

Reaching for the Stars

Fino al 18 giugno 2023 a Palazzo Strozzi saranno esposte 70 opere di artisti contemporanei italiani e internazionali, come Berlinde De Bruyckere, Maurizio Cattelan,Sarah Lucas Cindy Sherman,William Kentridge, Damien Hirst e Lynette Yiadom-Boakye.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Biglietti: Intero 15.00 ridotto 12.00.

Personale di Cecilia Cosci

Da giovedì 1 a sabato 3 giugno 2023 alla Crumb Gallery ci sarà la mostra su Cecilia Cosci. Il tema della mostra è SOGNI e raccoglie 20 opere dell’ artista che mettono a nudo i suoi sentimenti più intimi.

Parigi 1900-1906. Il primo Soffici

Da giovedì 8 a domenica 11 giugno 2023 alle Scuderie Medicee ci sarà la mostra Parigi 1900-1906 di Luigi Cavallo dove si potranno osservare disegni, illustrazioni e vignette di questo periodo parigino in onore di Ardengo Soffici.

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA A FIRENZE E DINTORNI: EVENTI

Mercanzie in Piazza San Piero

COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA A FIRENZE: 9-11 GIUGNO 2023 weekend a firenze  week end firenze cosa fare oggi a firenze e dintorni  firenze cosa fare  eventi firenze fine settimana cosa fare oggi firenze firenze oggi eventi

Domenica 11 giugno 2023 in Piazza San Piero si terrà “Mercanzie in Piazza” un mercato dell’artigianato e dell’antiquariato, che si incentra sul tema del riciclo e del riuso. Potrete acquistare pezzi unici e introvabili, tutti possono partecipare vendendo o scambiando i propri oggetti.

Orario: Dalle ore 9.00.

Vedere! Vedere! Vedere!

Domenica 16 aprile 2023 a Palazzo Strozzi ci sarà un laboratorio per famiglie dal tema Vedere! Vedere! Vedere! Si entrerà in un ufficio sottosopra con oggetti di vita quotidiana, fotografie, dipinti, sculture… questo sarà il punto di partenza per una riflessione più profonda. Una mostra alternativa che stimola tutti i sensi. Prenotazione obbligatoria sul sito palazzostrozzi.org.

Orario: Dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Chorda Quartet quartetto d’archi

Sabato 10 giugno 2023 inizia la sesta edizione di Ville e Giardini incantati, si terranno 16 concerti nelle ville medicee della Toscana. I giardini delle ville saranno allestiti in modo fiabesco, nell’ aria risuoneranno i classici di Mozart, Beethoven, Prokof’ev, Haydn. Sabato a Villa Medicea di Castello si terrà il concerto Chorda Quartet quartetto d’archi.

La Fierucolina in Piazza del Carmine

Domenica 11 giugno 2023 in piazza del Carmine si terrà un mercato di artigianato e prodotti biologici.

Leggi anche “24 GIUGNO 2023 FIRENZE: LA FESTA DI SAN GIOVANNI”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *