Come ogni martedì non vediamo l’ora di consigliarvi i migliori eventi del weekend in Toscana con la rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“. Scopriamo tutti i mercati le sagre e gli spettacoli da non perdere.
Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.
Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Feste e mercati
Ponte in Festa
Da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2022 a Ponte d’Arbia in provincia di Arezzo , si terrà l’ edizione 9+1 di Ponte in Festa. Si potranno assaggiare specialità come:
- Anatra in porchetta
- Carne alla brace
- Pici
- Zuppa di pane
- Tegamata
Oltre questi cibi della tradizione potrete assaggiare anche salumi e formaggi.
Per pranzo e cena la prenotazione obbligatoria al numero 3336801708.
Festa di Primavera a Vicchio
Domenica 8 maggio 2022 a Vicchio si terrà la Festa di Primavera. Durante la fiera ci sarà un mercatino di hobbistica e una mostra mercato di piante e fiori. Riccardo Nencini, presenterà il suo libro “ Condannato a morte”.
Sarà presente anche una folk-band, intrattenimento musicale con “Jurassic bende” ed estrazione della lotteria.
Le Vie dell’Orto Fiorito
Domenica 8 maggio a Loro Ciuffenna, si terrà il mercato Le Vie dell’Orto Fiorito. Saranno allestiti moltissimi stand con prodotti primaverili, artigiano e bricolage. I negozi del centro, saranno aperti per l’intera giornata.
Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Mercatino delle Crete Senesi
Domenica 8 maggio ad Asciano in provincia di Siena è in programma la seconda edizione del 2022 del Mercatino delle Crete Senesi. Saranno allestiti stand con prodotti agroalimentari, oggetti d’ artigianato, truccabimbi e vari laboratori.
Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Sagre ed altri eventi
Sagra del Prugnolo
Per tutto il week end in Toscana da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2022 a Pieve Santo Stefano, ci sarà la sagra più attesa di primavera la Sagra del Prugnolo che è giunta alla sua 18esima edizione. Troverete molti stand dove assaggiare questo saporito fungo primaverile e la tradizionale ciaccia fritta.
In via Michelangelo troverete le maestre della tradizione del MERLETTO che vi stupiranno con le loro originali creazioni.
Orario: Venerdì dalle ore 18.00 in poi e sabato e domenica dalle 12.00 in poi.
Festa del Neccio
Da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2022 a Coreglia Antelminelli al Parco della Rimembranza si terrà la Festa del Neccio. Potrete assaggiare necci, focacce ripiene e crêpes. Questa località fa parte della lista de “I borghi più belli d’Italia”.
Orario: Dalle 10.30 in poi.
Buono! Street Food
Da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2022 a Colle Val d’Elsa in provincia di Siena si terrà Buono! lo Street Food. Una festa di buon cibo e ottima birra, con stand gastronomici dove potrete mangiare fino a mezzanotte.
Ci sanno cooking show, animazione per bambini, dimostrazioni di discipline sportive e musica dal vivo.
Orario: Dalle ore 12 in poi.
Lucca Bimbi
Sabato 7 e domenica 8 maggio 2022 nel centro storico di Lucca a Real Collegio si terrà la 6° edizione di Lucca Bimbi, un evento dedicato alle famiglie e ai bambini. I bambini potranno divertirsi in aree a tema con laboratori creativi, arte, fiabe, e personaggi fiabeschi.
Per acquistare i biglietti e scaricare il programma completo visitate il sito luccabimbi.com.
Leggi anche ” Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 6-8 maggio 2022“.