Anche questa settimana torniamo con la nostra rubrica del giovedì “COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA A FIRENZE“, per farvi scoprire gli eventi più belli e interessanti a cui partecipare questo weekend a Firenze da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2023.
COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA A FIRENZE: MOSTRE E SPETTACOLI
Kimono – Riflessi d’arte tra Giappone e Occidente
Fino al 19 novembre 2023 al museo del Tessuto a Prato ci sarà Kimono – Riflessi d’arte tra Giappone e Occidente, una mostra con cinquanta kimono, sia maschili che femminili, della prima metà del ‘900. La prima sezione è dedicata al Giapponismo e alla sua occidentalizzazione, mentre nella seconda sezione sono spiegate le tecniche tessili e decorative utilizzate per produrre questi meravigliosi indumenti.
Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 15.00.
Biglietto: Intero 10.00 euro, ridotto 8.00 euro.
Reaching for the Stars
Fino al 18 giugno 2023 a Palazzo Strozzi saranno esposte 70 opere di artisti contemporanei italiani e internazionali, come Berlinde De Bruyckere, Maurizio Cattelan,Sarah Lucas Cindy Sherman,William Kentridge, Damien Hirst e Lynette Yiadom-Boakye.
Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Biglietti: Intero 15.00 ridotto 12.00.
Personale di Cecilia Cosci
Venerdì 26 e sabato 27 maggio 2023 alla Crumb Gallery ci sarà la mostra su Cecilia Cosci. Il tema della mostra è SOGNI e raccoglie 20 opere dell’ artista che mettono a nudo i suoi sentimenti più intimi.
The Angel Academy of Art
Da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2023 all’ Angel Academy of Art si potranno ammirare, per la prima vola le opere degli studenti nazionali e internazionali, appena diplomati. Le opere saranno un mix di nature morte, copie di opere celebri, calchi tridimensionali in gesso e dipinti ad olio.
Ai miei tempi non era così
Sabato 27 maggio 2023 al Teatro Verdi di Montecatini Terme andrà in scena Maurizio Battista con “Ai miei tempi non era così”. Uno spettacolo divertente dove il protagonista cerca di rispondere ai grandi interrogativi della vita su cosa sia davvero la felicità per noi!
Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.
COSA FARE QUESTO FINE SETTIMANA A FIRENZE E DINTORNI: EVENTI
Festa Street Food
Da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2023 al Parco San Donato di Novoli, Firenze ci sarà un buonissimo Street Food con area giochi per bambini, birre artigianali, cibi nazionali e internazionali e spettacoli dal vivo.
Vedere! Vedere! Vedere!
Domenica 28 maggio 2023 a Palazzo Strozzi ci sarà un laboratorio per famiglie dal tema Vedere! Vedere! Vedere! Si entrerà in un ufficio sottosopra con oggetti di vita quotidiana, fotografie, dipinti, sculture… questo sarà il punto di partenza per una riflessione più profonda. Una mostra alternativa che stimola tutti i sensi. Prenotazione obbligatoria sul sito palazzostrozzi.org.
Orario: Dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Festa Medievale Malmantile
Sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 a Malmantile, potrete fare un tuffo nel Medioevo, respirando l’ atmosfera passata con cavalieri, dame, artisti e vari spettacoli. Non mancherà anche la buona cucina che vi riporterà indietro nel tempo.
Orario: Dalle ore 16.00.
Per maggiori informazioni visitate il sito festamedioevalemalmantile.it.
Leggi anche “FESTA MEDIEVALE MALMANTILE 2023 E LUCCA MEDIEVALE 2023“.
Collezionare in Piazza
Sabato 27 maggio 2023 a Prato in piazza San Francesco si terrà Collezionare in Piazza. Un mercato oggetti d’artigianato, antiquariato, oggettistica ,abiti e accessori vintage, per far conoscere epoche passate attraverso oggetti d’ antiquariato.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Sansepolcro Food & Street
Da venerdì 26 s domenica 28 maggio 2023 a Sansepolcro in provincia di Arezzo ci sarà lo street food con eccellenti cibi nazionali e internazionali.
Leggi anche “FIRENZE DI NOTTE: I LUOGHI PIÙ SUGGESTIVI E ROMANTICI”.