Dove vedere la seconda giornata di serie A a Firenze? E in tv in streaming su Sky e Dazn? Ecco tutte le informazioni che cercavi.
Nella Terza giornata di campionato, domenica 12 settembre, si disputerà oltre ad Atalanta Fiorentina, anche:
- BOLOGNA – HELLAS VERONA
- CAGLIARI – GENOA
- EMPOLI – VENEZIA
- MILAN – LAZIO
- NAPOLI – JUVENTUS
- ROMA – SASSUOLO
- SAMPDORIA – INTER
- SPEZIA – UDINESE
- TORINO – SALERNITANA
Il cammino della nuova Fiorentina guidata da Vincenzo Italiano, ha esordito all’Olimpico contro la Roma e nella seconda giornata si è vista disputare la partita contro il Torino e alla terza farà visita all’Atalanta.
Alla quinta giornata impegno casalingo contro i Campioni d’Italia dell’Inter mentre alla decima giocherà in casa della Lazio e alla dodicesima all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Nel girone di ritorno alla trentesima e alla trentaduesima giornata impegni in trasferta, rispettivamente, contro Inter e Napoli e alla trentacinquesima a San Siro contro il Milan.
Chiusura col botto al Franchi contro la Juventus.
Atalanta Fiorentina dove vedere il match in tv
Rimanendo a casa puoi sottoscrivere un abbonamento a un servizio in streaming o di Pay TV con il quale poter vedere le partite della serie A:
DAZN è una piattaforma sulla quale sarà possibile vedere tutta la stagione della Serie A 2021/22 in streaming in quanto si è aggiudicata in esclusiva le 10 partite settimanali della serie A. L’abbonamento mensile ha un costo di 29,90 euro al mese e può essere sottoscritto direttamente online.
Mentre lo scorso anno Sky poteva vantare 7 partite su 10 in esclusiva della serie A, questa ne ha soltanto 3, in co-esclusiva con DAZN. Nonostante ciò:
- i clienti Sky avranno comunque la possibilità di attivare un abbonamento a DAZN per vedere anche le altre partite;
- chi sceglie di restare in Sky potrà comunque approfittare di una serie di offerte disponibili a prezzi molto competitivi e grazie alle quali poter guardare anche altri sport.
Per esempio, al momento è disponibile al costo di 9 euro per 30 giorni una promozione che permette di provare Sky Q e nella quale sono inclusi:
- Sky TV;
- Sky Famiglia;
- Sky Cinema;
- Sky Sport;
- Netflix;
- Sky HD.
Alla fine della prova si potrà scegliere se attivare l’offerta o se restituire Sky Q. Si tratta di una promozione che non prevede costi di attivazione e che funziona senza installazione, quindi non serve la parabola.
In alternativa, è disponibile Sky Calcio, che ha un costo in offerta di 19,90 euro al mese per 18 mesi e che permetterà di vedere:
- le Super Leagues di Sky;
- più di 800 partite dei campionati italiani ed europei.
Fino al 30 settembre 2021 la promozione avrà un costo di 14,90 euro al mese: clicca sul link in basso per saperne di più. Si ricorda che questa offerta può essere attivata sia via Internet sia via satellite.
Atalanta Fiorentina dove vedere il match a Firenze nei pub
Ecco i pub di Firenze dove vedere le partite tra calcio, birra e street food.
Il pub a Santa Maria Novella
The Joshua Tree è il pub in zona Santa Maria Novella conosciuto e apprezzato dai veri estimatori della birra per un motivo molto semplice: a rotazione ci possiamo trovare una vasta
scelta di birre artigianali alla spina, soprattutto toscane, ma anche nuove proposte ogni giorno. In occasione delle partite di serie A e di Premier League, vengono serviti taralli, patatine e noccioline di accompagnamento al bere; oltre alla birra i distillati fanno la differenza: tra gli altri, cinquanta tipi di whisky e dieci di rum.
Che altro si può chiedere per vedere lo sport in diretta? Il pub, inoltre, è dotato di tavoli all’aperto.
The Joshua Tree, Via della Scala, 37/r – Firenze
Il pub a due passi dal Mercato Centrale
Il BrewDog, primo birrificio scozzese in città nelle vicinanze del Mercato Centrale, non si è fatto trovare impreparato post-emergenza e in occasione della ripresa del campionato ha riallacciato le spine di Sky e DAZN per trasmettere in diretta le partite di serie A e di Premier League su schermo da 120 pollici. Via coi novanta minuti.
Nuove birre in arrivo e graditi ritorni, oltre a quelle alla spina, artigianali, sempre presenti, oppure i long drink, per vedere le partite live al suon di “pace e bere”.
La cucina è (iper)attiva e pronta a sfornare un’ampia scelta di burger, anche veggie, burrito, sandwich, pastrami, fritti, alette di pollo e chi più ne ha più ne metta. Infine, novità graditissima, il tutto può essere consumato sui tavoli all’esterno (sempre se non piove).
BrewDog, Via Faenza 21/r – Firenze – Tel: 055217035
Il pub a San Frediano
Il One Eyed Jack, in zona San Frediano, è tra i locali più gettonati tra gli studenti e i turisti da tutto il mondo, che, emergenza permettendo, sono habitué del locale grazie alle 8 tipologie di birra alla spina proposte e a una decina di specialità in bottiglia, nazionali e internazionali.
Con la ripresa del campionato, al via anche il tifo sfegatato davanti a una New England IPA o una Keller Pils del Piccolo Birrificio Clandestino, oppure davanti a un negroni alla spina, particolarità del pub.
E si può anche mangiare, la cucina è aperta. La prenotazione è obbligatoria, perché i posti sono limitati.
One Eyed Jack, Piazza Nazario Sauro, 2/r – Firenze – Tel: 0557094507
Il pub nei pressi dell’Obihall
A pochi passi dall’Obihall, c’è Trinker Haus, un pub, ma soprattutto una birreria, dove trovare ben undici tipi di birre artigianali alla spina, di cui nove tedesche, in linea con le proposte della cucina che segue ricette bavaresi.
È d’obbligo, qui, vedere le partite di serie A e di Champions a stomaco pieno: oltre ai canederli, lo stinco alla birra, crauti e bretzel, ci sono venti varianti di hamburger – cambia la carne, di chianina, angus, cinghiale o fassona, e il pane – e la pinsa, la novità del momento.
È possibile mangiare e bere anche sui tavoli all’aperto.
Trinker Haus, Via Aretina, 269 – Firenze – Tel: 0552025118
Il pub in zona Santa Croce
Situato in un grande e maestoso palazzo storico, Harat’s Pub, nel cuore di Firenze, in zona Santa Croce, è un pub Irish style dell’omonima catena di pub irlandesi, il primo in Italia. Il locale dispone di molte sale, ognuna delle quali è dotata di un maxi schermo tv per seguire le partite di calcio, sia serie A che, ovviamente, Premier League.
La cucina non ha ancora ripreso la sua regolare attività, ma è attivo il servizio bar, con birre irlandesi, inglesi, scozzesi e italiane, oppure cocktail da bere durante le partite. Proprio perché i fornelli sono ancora spenti, è possibile portarsi qualcosa da stuzzicare da casa, come a un moderno pic nic in cui il prato si vede solo per tv.
Anche qui ci sono tavolini all’aperto.
Harat’s Pub, Via Ghibellina, 152r – Firenze – Tel: 0554934194
Il pub vicino all’Arco di San Pierino
In zona Arco di San Pierino c’è il Dragonfly, unico pub della città in stile steampunk, che, quindi, non può che essere unico anche nelle sue proposte.
Per sgranocchiare qualcosa di smart durante le partite, ci sono i supernachos, con salsa tricolore – guacamole, panna acida e salsa piccante – e un drink dalla lista di specials, il tutto a 10 euro, oppure i cocktail al litro, per bere in compagnia.
In alternativa c’è la pinsa, con farina di riso e di soia, da accompagnare con una buona birra alla spina o artigianale. Abbonati sia a Sky che a DAZN, non perdono una partita.
Dragonfly, Piazza Gaetano Salvemini, 10 – Firenze – Tel: 0553892429
Il pub in zona Sant’Ambrogio: 180 Grammi Burgers & Beers
Locale aperto solo qualche giorno fa, una novità in Sant’Ambrogio, ma che non tralascia le buone vecchie abitudini, ovvero il calcio. 180 Grammi Burgers & Beers trasmette tutte le partite di serie A e di Champions coniugando sport e street food – i cavalli di battaglia sono gli hamburger e gli hot dog.
Il locale non fa servizio al tavolo e per chi è intenzionato a fermarsi a mangiare qui è obbligatoria la prenotazione. Durante le partite giocate all’ora dell’happy hour, i drink vengono 5 euro e c’è la possibilità di ordinare monoporzioni di hamburger e hot dog.
I burger sono componibili, difficile non essere accontentati.
180 Grammi Burgers & Beers, Via Pietrapiana 11/r, Firenze – Tel: 0553860476
Sono questi i pub di Firenze dove vedere le partite di serie A e non solo. Locali top, perché mettono insieme le tre grandi passioni degli italiani, il calcio, la birra e il cibo.
Ricordate che per consumare all’interno occorre presentare il Green Pass.
Atalanta Fiorentina pronostico del 12 Settembre
Il pronostico per la partita della 3ª di 2021/2022 della Serie A tra Atalanta e Fiorentina, partita che si giocherà a Gewiss Stadium (Bergamo, Italia) il 12 Settembre 2021 alle 02:00, è:
Doppia Chance X2 Risultato: 940
La squadra Atalanta ha pareggiato o perso 3 delle ultime 5 partite .La squadra Fiorentina ha vinto o pareggiato 4 delle ultime 5 partite.
Gol Totali | Over 2,5 Risultato: 469 In 3 delle ultime 5 partite della squadra Atalanta sono stati segnati più di 2,5 gol. In 4 delle ultime 5 partite della squadra Fiorentina sono stati segnati più di 2,5 gol
Handicap 0:2 | Vittoria in trasferta Risultato: 459
La squadra Atalanta non ha vinto per 2 o più gol 5 delle ultime 5 partite. La squadra Fiorentina non ha perso per 2 o più gol 4 delle ultime 5 partite.