Come ogni giovedì siamo tornati con il nostro appuntamento fisso “Cosa fare questo fine settimana a Firenze“. In questo articolo vi faremo conoscere tutti gli eventi, le sagre, i mercati e gli spettacoli in programma a Firenze questo weekend da venerdì 3 a domenica 5 marzo 2023. Alla fine dell’ articolo troverete un evento top in programma all’ inizio della prossima sttimana!
Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mercatini e Mostre
Escher
Continua fino al 26 marzo 2023 al Museo degli Innocenti a Firenze la mostra dell’artista olandese Maurits Cornelis Escher. Potrete ammirare circa 200 opere, le più significative della sua carriera come Giorno e notte e Metamorfosi.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Biglietti: 16.00 euro – Intero con Audioguida, 14.00 euro – Ridotto con Audioguida.
L’oro bianco di Sesto Fiorentino
Fino al 16 aprile 2023 alla Biblioteca Pubblica ‘Ernesto Ragionieri’ di Sesto Fiorentino ci sarà una mostra delle opere del Settecento di Ginori. Tra le varie esposizioni potrete ammirare il busto in porcellana di Carlo Ginori, sculture per apparecchiare la tavola e maschere originali per i decori.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 23.00.
L’angolo dell’antiquariato
Domenica 5 marzo 2023 nel centro storico di Carmignano, come ogni prima domenica del mese si terrà la Mostra mercato. Un evento dove troverete tanti oggetti particolari e antichi, per appassionati, ma anche solo per curiosare.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Collezionisti in piazza a Scarperia
Domenica 5 marzo 2023 a Scarperia come ogni prima domenica del mese ci sarà il mercatino Collezionisti in piazza. Troverete più di 60 stand dove acquistare articoli di antiquariato, collezionismo scambiare oggetti. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di oggetti da collezione.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Mercantico
Domenica 1 gennaio 2023 a Cascina come ogni prima domenica del mese si terrà il Mercantico, un mercatino di antiquariato, con moltissimi oggetti vintage e pezzi unici, da non perdere se siete appassionati, ma anche semplicemente per curiosare.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze e dintorni: Eventi
Il piccolo principe
Sabato 4 e domenica 5 marzo 2023 al Teatro TuscanyHall va in scena Il piccolo principe, una storia amata da tutti che fa capire l’ importanza di ricordare lo cose insegnate ai bambini.
Orario: 20.30.
L’intrusa preceduto da è una bella giornata di pioggia
Domenica 5 marzo 2023 al Teatro di Rifredi di Firenze potrete vedere il divertente spettacolo di Lucia Poli -‘L’intrusa preceduto da è una bella giornata di pioggia’. Sono raccontate due storie, una riguardante un vecchia signora che rischia di impazzire a causa di un’ intrusa che si aggira per casa sua e un’ altra racconta di una bellissima donna che rischia l’ infelicità a causa del suo pessimismo.
Orario: Dalle ore 21.00.
Per acquistare i biglietti visitate il sito happyticket.it.
Il pifferaio magico
Domenica 5 marzo al Teatro Puccini, per la serie “Grandi e puccini”, andrà in scena “Il pifferaio magico” ,la bellissima fiaba dei fratelli Grimm. Sarà rappresentata attraverso video, immagini e ombre cinesi, mentre, il flautista, con la sua musica, condurrà i bambini in un mondo magico ed emozionante.
Orario:16.45
Biglietto: 8.00 euro.
Francesca Michielin- Evento Top
Martedì 7 marzo 2023 al Teatro Puccini si esibirà Francesca Michielin con il suo nuovo tour “Bonsoir”. La cantante nel 2022 ha festeggiato 10 anni di carriera e continua la sua ascesa nonostante la giovane età.
Orario: 21.00
Biglietto: 40.00 euro I settore, 28.00 euro III settore.
Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.
Leggi anche “Taste Firenze 2023: biglietti e orari, come arrivare, informazioni utili“.