Come ogni giovedì siamo tornati puntuali con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“, pronti a farvi conoscere tutti gli eventi più importanti che si terranno in Toscana questo fine settimana da venerdì 24 a domenica 26 febbraio 2023.
Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Mercatini e Sagre
Pescia Antiqua
Domenica 26 febbraio 2023 a Pescia Antiqua in Piazza Mazzini, Via Andreotti, Borgo della Vittoria e Via Ricasoli si terrà il mercatino pesciatino. Tra gli stand potrete curiosare tra articoli di antiquariato, collezionismo, libri, dischi, artigianato oggetti vintage e tante curiosità.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Vetrina Antiquaria
Domenica 26 febbraio 2023 a Scandicci in Piazza Matteotti ci sarà il mercatino Vetrina Antiquaria. Tra gli stand troverete oggetti di antiquariato, vintage, utensili e molto altro. Ci sarà animazione per bambini e tutti i negozi saranno aperti.
Fiera dell’Agricoltore
Domenica 26 febbraio 2023 a Quercia di Aulla si terrà la Fiera dell’Agricoltore con prodotti tipici, artigianato, fiori e attrezzature per l’ agricoltura.
Orario: Dalle ore 9.00
Sagra del Chiodo di Maiale
Domenica 26 febbraio 2023 a Quercia di Aulla si terrà la Sagra del Chiodo di Maiale dove assaggiare specialità lunigianesi come affettati, porchetta, chiodo, polenta e stoccafisso, testaroli e altri piatti della tradizione.
Festa della Polenta
Domenica 26 febbraio 2023 a San Quirico si terrà la 445ª edizione della festa della polenta. La mattina ci sarà una rievocazione storica della tremenda carestia avvenuta nel 1512, mentre dalle 12.30 verrà distribuita gratuitamente la polenta di castagne. Nel pomeriggio ci saranno stand di artigianato e gastronomici e varie manifestazioni.
Campagna Amica
Venerdì 24 febbraio 2023 a Cascina in provincia di Pisa torna il Mercato di Campagna Amica, dove acquistare frutta e verdura di stagione a Km 0 dal produttore al consumatore.
Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi
Carnevale di Viareggio
Sabato 25 febbraio 2023 sarà l’ ultimo giorno per partecipare al Carnevale di Viareggio, il lungomare della città sarà animato da sfilate e giganteschi carri di cartapesta. I festeggiamenti si concluderanno in giornata con i fuochi d’ artificio e la premiazione del carro più bello.
Mercatino d’Antiquariato
Sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023 a Viareggio, in provincia di Lucca ci sarà il Mercatino d’Antiquariato dal tema ‘Il tarlo del mare’. Potrete acquistare oggetti da collezione, vintage e di antiquariato. In occasione del mercatino molti negozi del lungo mare saranno aperti, un’ ottima occasione per fare una passeggiata e visitare questa splendida città.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Mercatino antiquario
Sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023 a Bientina in provincia di Pisa, come ogni quarto fine settimana del mese torna il Mercatino antiquario. Si terrà all’ aperto in Piazza Vittorio Emanuele, la piazza principale del paese. Ci saranno circa cento stand e tutti i negozi di antiquariato resteranno aperti. Un’ ottima occasione per tutti gli appassionati di oggetti antichi e pezzi unici.
Variazioni Enigmatiche
Sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023 al Teatro Verdi di Pisa andrà in scena Variazioni Enigmatiche, uno spettacolo di Glauco Mauri e Roberto Sturno un thriller psicologico che racconta di una partita a scacchi e di due uomini legato ad una donna.
Orario: 21.00
Biglietti: Galleria 10.00 euro, platea 30.00 euro.
Per acquistare i biglietti visitate il sito happyticket.it.
Pigiama per sei
Sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023 al Teatro Politeama Pratese andrà in scena lo spettacolo di Antonio Cornacchione “Pigiama per sei” che racconta di un triangolo amoroso che con il corso degli eventi diventa un poligono a sei punte.
Orario: 21.00
Biglietti: Galleria 15.00 euro, platea 25.00 euro.
Leggi anche “Maremma Toscana cosa vedere: I borghi più belli“.