In viaggio per i migliori villaggi di Babbo Natale della Toscana
Elfi, renne, pacchi regalo e molto di più, il Natale inizia in anticipo in Toscana. Non tutti riescono ad aspettare il 25 dicembre per vivere il periodo più magico dell’anno. Il villaggio di Babbo Natale prende vita in diverse parti della Toscana ed è l’occasione perfetta per passare qualche giorno in famiglia. Scopriamo insieme tutti i più belli della regione.
Il villaggio di Natale più grande del centro Italia a Montepulciano
A partire dal 19 novembre il centro di Montepulciano cambia pelle e sembra quasi trasformarsi in una cittadina del nord europa. Tante casettine di legno che ospitano gli stand del mercatino che vendono articoli regalo, oggetti d’artigianato e squisite prelibatezze invernali. Nella fortezza invece si trova il Castello di Babbo Natale, con la presenza di Babbo Natale in persona a ricevere le lettere dei bambini e fare una foto ricordo con loro. Inoltre ci saranno diversi eventi che animeranno il villaggio. Gli eventi non sono stati ancora definiti ma potrete trovare aggiornamenti qui. I mercatini terminano il 6 gennaio 2023, ecco di seguito invece il calendario di apertura del villaggio :
- il weekend del 19-20 novembre
- il weekend del 26-27 novembre
- il weekend del 3-4 dicembre
- da giovedì 8 a domenica 11 dicembre
- da mercoledì 22 dicembre a venerdì 6 gennaio
Questo viene considerato il più grande villaggio di Babbo Natale di tutto il centro Italia.
Villaggio di Babbo Natale di Arezzo
Appuntamento il 19 novembre in Piazza Grande ad Arezzo per essere catapultati al polo nord. Un’atmosfera fiabesca circonda la casa di Babbo Natale e dei suoi aiutanti elfi. Tantissimi giochi, laboratori e spettacoli per meravigliare i più piccoli. Oltre alla possibilità di scattare una foto e lasciare una dedica sulla bacheca di Babbo Natale sono diverse le attrazioni presenti:
- la magica slitta di Babbo Natale
- l’ufficio postale degli Elfi, con il loro timbro magico
- la libreria di Babbo Natale, con tutti i libri a tema natalizio
- tanti regali di Natale e gadget vari
- il Santa Claus più illuminato del mondo intero
Il villaggio è aperto dal venerdì alla domenica, dal 19 novembre al 24 dicembre, dalle 10:00 alle 18:00.
Il Mondo di Babbo Natale a Campi Bisenzio
Il mondo di Babbo Natale arriva nel centro di Campi Bisenzio, a Villa Montalvo dal 12 novembre al 24 dicembre. Si tratta di un vero e proprio villaggio, con tanti edifici con diverse funzioni. Per esempio c’è:
- l’ufficio postale degli Elfi per spedire le Letterine
- il laboratorio del legno
- l’area dedicata agli spettacoli
- la zona per il truccabimbi
- l’area con i gonfiabili, giostre e altre attrazioni
- in più anche un presepe e alcuni negozi
I piccoli che faranno la foto con Babbo Natale riceveranno l’attestato di Elfo Onorario. La maggior parte delle attrazioni ed eventi sono compresi nel prezzo del biglietto, con alcune eccezioni che trovate indicate sul sito. I biglietti costano tra i 6 e i 9€. Il villaggio resterà aperto tutti i sabati, domeniche e festivi del periodo dalle 10 alle 18:45.
Il villaggio di Babbo Natale a Montecatini Terme
Il villaggio di Montecatini Terme è uno dei più conosciuti d’Italia e anche uno di quelli che inizia con più anticipo. Un’abbinata vincente quella di hotel con cena e villaggio, che mette d’accordo adulti e bambini. Inoltre esiste anche possibilità di abbinare trattamenti termali. Il tutto a prezzi estremamente vantaggiosi per le famiglie. Ve ne abbiamo parlato in dettaglio qui.