Toscana dove andare con i bambini: parchi divertimenti, Mercatini e Castello di Babbo Natale
  • 4Minuti
  • 775parole
  • 94visite

Hai in programma un viaggio in Toscana con i piccoli della famiglia e non sai come accontentarli?
Ecco alcune proposte per intrattenere, educare ed entusiasmare i bambini in una delle regioni più belle d’Italia.
Toscana dove andare con i bambini?

La Casa di Leonardo da Vinci a Vinci

Se tu dicessi ai tuoi figli di studiare Leonardo da Vinci, sbufferebbero, ma nella Casa dedicata al grande genio, nel paesino di Anchiano, vicino a Vinci, i tuoi bambini si divertiranno e la loro curiosità sarà stimolata.

Qui è possibile scoprire tutto sul leggendario Leonardo. I video, molto chiari ed esplicativi, aiutano le persone a capire meglio la storia di uno degli uomini più importanti d’Italia. I bambini potranno anche provare i marchingegni.

Ci sono biglietti per famiglie e i piccoli che hanno meno di 6 anni entrano gratuitamente.

toscana dove andare al mare  toscana dove andare in vacanza  toscana dove andare mare bello  vacanze in toscana  toscana turismo  cosa vedere in toscana  vacanze toscana  posti da visitare in toscana  toscana cosa vedere  cosa visitare in toscana  vacanze mare toscana  luoghi da visitare in toscana  visitare la toscana  turismo in toscana  toscana vacanze  tour toscana  vacanze in toscana mare  turismo toscana  toscana da visitare  mare toscana dove andare  toscana mare dove andare  toscana itinerari  posti belli in toscana  dove andare al mare in toscana  mare toscana dove  viaggiare in toscana

Toscana dove andare con i bambini: il parco di Pinocchio a Collodi

Quale bambino non ha mai sentito parlare di Pinocchio? Immagina il loro entusiasmo quando proporrai una visita a questo parco in provincia di Pistoia.

Qui sarà possibile conoscere meglio tutti i personaggi del celebre libro, dal Gatto e la Volpe, al Grillo Parlante e alla Fata Turchina, provando perfino l’emozione di  finire in bocca alla Balena.

Il biglietto include sia l’ingresso al parco sia al museo interattivo.

Il Carnevale di Viareggio

Una delle feste di Carnevale più famose d’Italia, e a ragione, se davvero vuoi sorprendere i tuoi figli proponi loro una giornata a Viareggio durante il celebre Carnevale.

Il prossimo appuntamento sarà a febbraio 2022 e il programma include varie zone della città con laboratori dei carri, corsi mascherati, arte, dolci e la possibilità per tutti di presentarsi in maschera.

Festa medievale di Suvereto

Alzi la mano il bambino che non ha mai sognato di essere un cavaliere, o la bambina che non ha mai desiderato di vestire i panni di una dama di corte?

A Suvereto i piccoli della famiglia possono mescolarsi a nobili, cavalieri e popolani nella ricostruzione della cittadina medievale, che si tiene nel mese di marzo.

Suberetum, questo è il nome della celebrazione, ricostruisce l’atmosfera del 1200 e il borgo è pieno di persone che indossano abiti medievali.

La sera, poi, l’atmosfera diventa magica grazie alle numerose lanterne accese un po’ ovunque.

Parco divertimenti di Cavallino Matto a Donoratico

Perfetto per le giornate primaverili ed estive, il parco divertimento di Cavallino Matto è adatto sia alle famiglie con bambini sia a quelle con figli più grandicelli. Situato a Donoratico, a pochi passi dal mare e dalla pineta, il parco offre numerose attrazioni adatte a tutta la famiglia e altre etichettate come “adrenaliniche”.

Con ristoranti, bar, aree pic-nic, spettacoli, strutture ricettive convenzionate, il parco divertimenti di Cavallino Matto permette di passare una giornata all’insegna del divertimento e dell’adrenalina.

Mercatini e Castello di Babbo Natale a Montepulciano

Se cerchi dei mercatini di Natale che siano interessanti e divertenti anche per i più piccoli, recati a Montepulciano dove il Villaggio di Natale propone un’esperienza unica pensata per soddisfare l’intera famiglia.

Dal tipico mercatino con le casette di legno alla visita al Castello di Babbo Natale, capace di lasciare a bocca aperta ogni bambino, ci sono tante attrazioni pensate con un occhio di riguardo per i bambini come la possibilità di cavalcare dei pony, visitare i presepi del centro storico e soprattutto entrare nel maestoso castello di Babbo Natale.

Qui i più piccoli saranno come incantati dalle sorprese e dagli addobbi ma anche dalla possibilità di visitare il Castello dove Babbo Natale vive con i suoi Elfi.
Nel giardino del Castello, oltre al ranch con i pony, ci sono anche tanti stands che propongono street food.

Una giornata a tema natalizio che renderà felice tutta la famiglia.

posti dove andare in vacanza  cosa vedere toscana  toscana cosa visitare  cittadine toscane da visitare  mare in toscana dove andare  tour della toscana  vacanza toscana  città toscane da visitare  vacanza toscana mare  città da visitare in toscana  posti da vedere in toscana  toscana mare località  cose da vedere in toscana  toscana posti da visitare
Christmas Market

La ciaspolata sul Monte Amiata

I tuoi figli non sono appassionati di sci ma vorresti che vivessero la neve in prima persona? Sul Monte Amiata è possibile provare la passeggiata con le ciaspole.
Ogni fine settimana è possibile vivere quest’esperienza un po’ selvaggia, circondati dal silenzio del bosco innevato.

Al termine della passeggiata, potrete riempire le pance grazie a squisiti pasti a base di prodotti tipici.

Full Moon Party all’Abetone

Condividi con i tuoi figli l’amore per lo sci?

Allora ecco una proposta un po’ fuori dal comune, da vivere tutti assieme. Il Full Moon Party si tiene da dicembre a marzo e, ogni sabato di luna piena, precisamente alle 19, potrete salire sino al rifugio, gustare un ottima cena e poi, sci ai piedi, scendere giù per la montagna innevata con le piste illuminate dalla luce lunare (per i principianti saranno disponibili gadget luminosi).

visitare toscana  dove andare in toscana  gite fuori porta toscana  vacanze in toscana al mare  vacanza in toscana  vacanze al mare in toscana  posti da visitare toscana  toscana da vedere  cosa fare in toscana  da vedere in toscana  paesi da visitare in toscana  toscana vacanze mare

Per un Tour della Toscana prenota qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.