Per tutti i trepidanti che stavano aspettando, l’attesa è finita: il Tenax Firenze ritorna in auge!
A pochi giorni dal festeggiamento (virtuale) del suo 40° compleanno, la nota discoteca fiorentina ha annunciato la prossima riapertura per i weekend del 16 e 17 ottobre!
Dopo quasi due anni di fermo, per l’esattezza 20 mesi di chiusura, il Tenax finalmente riapre e sue porte al pubblico, seppur con capienza limitata.
L’evento tanto atteso è per Sabato 16 ottobre con “Nobody’s Perfect”, una delle serate più celebri della famosa discoteca fiorentina.
In ottemperanza ai decreti e alle normative in vigore anti-covid, la capienza sarà limitata al 50%: quindi al Tenax potranno accedere soltanto 500 persone. Ma per cercare di soddisfare la richiesta della sua ampia clientela, il Tenax ha pensato a due appuntamenti con i suoi djs resident, per dar spazio a tutti coloro che vogliono partecipare.
Ha da poco compiuto 40 anni e il ritorno è fissato per sabato 16: in consolle Alex Neri, Philipp e Cole, mentre nel pomeriggio di domenica 17 ottobre ci sarà in line up Francesco Farfa, Mannie, Matteo Zarcone aka Zee, oltre ai sopracitati Philipp e Cole.
Tenax Firenze: It’s time to dance (ma in sicurezza)
Il Tenax garantisce tutte le norme di sicurezza anti Covid-19, si accede solo con il green pass e solo se si è maggiorenni.
Sarà obbligatorio indossare la mascherina, fatta eccezione che sulla pista da ballo.
Alex Neri
Quella del Tenax Firenze è senza dubbio una riapertura all’insegna della valorizzazione della sua scuderia di djs resident.
“L’entusiasmo per la riapertura è alle stelle” – hanno affermato i soci del Tenax Roberto Nistri, Sandro Coragli, Jacopo Monini, Alex Neri e Marco Mannini – ma in questa fase preferiamo procedere per gradi, valorizzando il nostro patrimonio. Riportare il nostro pubblico a ballare anche la domenica pomeriggio è una bella sfida, ma era forse l’unico modo per cercare di accontentare tutti in questa prima fase di capienza al 50%. Naturalmente l’auspicio è che il limite venga ricalibrato appena la situazione sanitaria lo consentirà”.
La riapertura del locale di via Pratese arriva dopo i festeggiamenti (virtuali) dei suoi 40 anni.
Una storia scolpita sul muro di ingresso del Tenax che ha visto esibirsi sul suo palco artisti del calibro di Franco Battiato, Radiohead, Daft Punk, Ben Harper, Virgin Prunes, Talk Talk, Grace Jones, Spandau Ballet, Visage, Bauhaus, Psychedelic Furs, New Order Sisters of Mercy, e big dell’elettronica come Bob Sinclair, Carl Cox, Dimitri From Paris, Sven Vath, St Germain, The Chemical Brothers, Adam Beyer, Ricardo Villalobos, Nina Kravitz, Peggy Gou, Chris Liebing, Alex Neri, Marco Faraone, Francesco Farfa, solo per citarne una parte.
Il biglietto di ingresso al Tenax per questo primo weekend di riapertura è acquistabile sulla piattaforma dice.fm all’indirizzo https://link.dice.fm/tenax29