Ponte 1 Novembre 2022 in Toscana con i bambini

Ponte 1 Novembre 2022 in Toscana con i bambini
  • 3Minuti
  • 490parole
  • 675visite

Ponte 1 novembre con bambini? Alcune idee per passarlo in Toscana

Alzi la mano chi sta già pianificando la prossima gita in famiglia. Scorrendo il calendario non manca molto al prossimo ponte. La festa di tutti i Santi infatti quest’anno cade di martedì, allungando il nostro ultimo weekend di ottobre di un paio di giorni. Vi abbiamo già dato qualche consiglio su come passare questi giorni in Toscana, oggi vi diamo qualche idea per passare il ponte 1 novembre con bambini.

ponte 1 novembre con bambini idee ponte 1 novembre ponti 1 novembre ponte novembre ponte 1 novembre ponte 1 novembre toscana con bambini
Foto presa da familygo.eu

Ponte 1 novembre con bambini, Lucca Comics

Ve ne abbiamo già parlato più volte, ma è impossibile non citare uno degli eventi più importanti che si svolge in quei giorni, il Lucca Comics. Per molti bambini è sicuramente un luogo pieno di fascino e intrattenimento, dove possono travestirsi anche quando non è ancora ( o non è più ) Halloween. Inoltre ci sono sicuramente tantissimi personaggi come gli Youtuber che loro seguono appassionatamente online disposti a fare firmacopie e fotografie ricordo. Non solo, per chi ancora non lo sapesse, ci sono diverse postazioni per provare videogiochi e giochi da tavolo. Insomma probabilmente delle giornate impegnative, ma che regaleranno sorrisi e ricordi indelebili. Infine Lucca è una meta perfetta per un viaggio in famiglia, vi raccontiamo cosa potete fare in un giorno in città con i bambini qui.

Il parco di Pinocchio

Quale dei vostri bambini non ama la favola di Collodi trasformata in un successo globale dal cartone Disney? In Toscana si trova un parco a tema interamente dedicato a Pinocchio. In occasione del ponte i festeggiamenti iniziano sabato 29 ottobre e si concludono il 1 novembre. Per i bambini fino a 14 anni sono previste tante attività e laboratori, come per esempio la caccia ai fantasmi, la pentolaccia e il laboratorio dello zucchero filato. Per i più piccoli viene ovviamente richiesto l’aiuto dei genitori, mentre dai 5 anni in su i genitori possono partecipare alle attività solo se lo desiderano. I bambini sono invitati a presentarsi mascherati e armati di coriandoli e stelle filanti. Al parco ci saranno i truccabimbi che li aiuteranno a trasformarsi nei personaggi dei loro sogni, o incubi. Ci saranno anche tanti dolci e premi in palio. Per scoprire il programma completo e acquistare un biglietto visitate il sito.

ponte 1 novembre con bambini idee ponte 1 novembre ponti 1 novembre ponte novembre ponte 1 novembre ponte 1 novembre toscana con bambini
foto presa da acquariodilivorno.it

1 novembre con bambini all’acquario di Livorno

Per i vostri piccoli amanti della natura un’occasione perfetta per divertirsi e imparare. L’acquario di Livorno ha riservato infatti un’offerta speciale per il 30, 31 ottobre e il 1 novembre per i vostri bambini. Tutti i bambini tra 1 metro e 1 metro e 40 che si presenteranno in costume in biglietteria accompagnati da 2 adulti paganti otterranno la speciale tariffa d’ingresso di 5€. All’interno dell’acquario ci saranno dei truccatori professionisti per trucchi a tema Halloween. L’acquario di Livorno si trova inoltre sul lungomare, quindi può essere la tappa perfetta per una passeggiata sul mare. Trovate altre informazioni sull’acquario qui.

Avete già deciso dove andrete per il ponte del 1 novembre con i vostri bambini? Speriamo di avervi dato qualche spunto interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *