Dove portare i bambini al mare in Toscana: ecco le migliori spiagge e aree attrezzate
  • 3Minuti
  • 670parole
  • 519visite

Con l’ arrivo delle belle giornate, torna la voglia di stare all’ aria aperta e si inizia a pensare al mare. Scopriamo le migliori spiagge e aree attrezzate dove portare i bambini al mare in Toscana.

Mare in Toscana per bambini

Dove portare i bambini al mare in Toscana: ecco le migliori spiagge e aree attrezzate mare toscana bambini spiagge toscana  vacanze toscana mare  mare toscana dove andare  migliori spiagge toscana  toscana spiagge  toscana mare bambini  dove andare al mare in toscana

Le spiagge della Versilia per i bambini

La Versilia  non è solo movida e vita notturna ma anche spaziose spiagge e stabilimenti balneari attrezzati con piscine sulla spiaggia e aeree giochi.  Le spiagge sono adatte a famiglie con bambini perché l’ acqua a riva è molto bassa, adatta ai più piccoli che possono giocare senza pericolo. Vediamo più da vicino qualche stabilimento.

Bagno Sole, Lido di Camaiore

Il lido Bagno Sole ha una bellissima area giochi per bambini molto fornita con altalene, scivoli e casette in una zona ombreggiata, dove si svolgono anche spettacoli e animazione. Per i più piccoli è attivo un servizio Miniclub, mentre i più grandi possono noleggiare una canoa per fare un giro in mare.

Bagno Firenze, Carrara

Il Bagno Firenze dispone di una spiaggia attrezzata con area giochi sulla sabbia e un miniclub, dove si tengono spettacoli e attività dedicate all’ecologia. Anche il ristorante dello stabilimento è a misura di bambini, con un menù bimbi, dedicato alle esigenze dei più piccoli.

Bagno Malù, Poveromo

Il Bagno Malù è uno stabilimento balneare con tutti i confort, dalla connessione wifi , postazioni per ricaricare i cellullari al servizio babysitter. Al suo interno troverete una piscina con animazione, e la possibilità di noleggiare le biciclette per fare un giro sul lungomare.

Mare per bambini: Le spiagge della Costa degli Etruschi

Dove portare i bambini al mare in Toscana: ecco le migliori spiagge e aree attrezzate mare toscana bambini posti di mare toscana le migliori spiagge della toscana

La “Costa degli Etruschi” comprende la zona che va da Livorno a Piombino, 90 chilometri di costa, che è stata sottovalutata per molto tempo, ma ora finalmente se ne riconosce la bellezza. Vediamo le spiagge dove andare con i bambini.

Bagno degli Americani

Nel parco naturale di Tirrenia, si trovano spiagge spaziose ed attrezzate come Bagno degli Americani, chiamato così perché in passato era usato solo da soldati Americani. E’ uno stabilimento con sport, musica, animazione e area giochi per bambini, ideale per le famiglie.

San Vincenzo

La zona di San Vincenzo è perfetta per i bambini. Il mare è cristallino le spiagge sono spaziose, ed è presente una pineta dove passare la giornata al fresco. Se avete una spirito hippie dovete assolutamente andare a Lago Verde, nella  pineta di San Vincenzo. E’ un’ area ristoro attrezzata con bar, ristorante panche, musica e amache per adulti e bambini dove rilassarsi leggendo un buon libro preso in prestito dalla biblioteca di Lago Verde. San Vincenzo nel 2020 ha ottenuto la Bandiera Verde, per essere la miglior spiaggia attrezzata per i più piccoli.

Spiagge per bambini in Maremma Toscana

Dove portare i bambini al mare in Toscana: ecco le migliori spiagge e aree attrezzate mare toscana bambini spiagge in toscana  le più belle spiagge della toscana mare con bambini spiagge toscane mare toscana con bambini

Le spiagge della Maremma sono alcune delle più belle d’ Italia. Qui si possono trovare due tipi di spiagge, quelle lunghe e sabbiose con la pineta e molti stabilimenti per famiglie e quelle più selvagge a Sud di Piombino. Vediamo qualche spiaggia da provare con i bambini.

Follonica

Le spiagge di Follonica sono spaziose e costeggiate da un’ombrosa pineta. Il fondale marino a riva è molto basso e via via diventa più profondo, questo lo rende adatto alle famiglie con bambini.

Nella zona di Follonica ci sono molti stabilimenti balneari con strutture per bambini e aree gioco. Chi ama la natura più selvaggia, può optare per una spiaggia libera attrezzata con aree pic nic e punti di ristoro come le Pinete di Follonica.

Marina di Grosseto

Scendendo verso sud troverete Marina di Grosseto , un tratto di costa ricco di vegetazione e spiagge attrezzate con tutti i confort per famiglie e bambini. Uno stabilimento da provare è Bagno Giglio, qui troverete un’ area giochi per bambini molto curata, piscina con idromassaggio e animazione.

Punta Ala

La spiaggia di Punta Ala si trova in un tratto di costa tranquilla e pulita, ideale per famiglie con bambini. Qui avrete l’ imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli stabilimenti balneari attrezzati con attività e aree giochi.

Leggi anche “Elenco fattorie didattiche Toscana: le migliori dove portare i bambini“.

Di Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.