Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 2-4 settembre 2022

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 2-4 settembre 2022
  • 3Minuti
  • 491parole
  • 149visite

Come ogni martedì anche oggi siamo pronti con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze” per farvi scoprire tutti i mercati, le sagre, le feste e gli eventi in programma a Firenze da venerdì 2 a domenica 4 settembre 2022.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze e dintorni: Sagre e Feste

Bisteccando

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 2-4 settembre 2022

Da venerdì 2 a domenica 4 settembre 2022 a Castiglion Fiorentino  si svolgerà la14esima edizione della festa ” Bisteccando“. Potrete assaggiare sia a pranzo che a cena dell’ ottima bistecca di carne chianina e nazionale.

Orario: Pranzo dalle ore 12.00, cena dalle ore 19.30 in poi.

Fierucola del Pane 

Sabato 3 e domenica 4 settembre 2022 a Firenze  in Piazza Santissima Annunziata  si terrà la Fierucola del Pane. Ci saranno prodotti artigianali, bio e diverse iniziative:

  •  Mostra Fotografica “Kongo” di Pierangelo Marella
  • Attività ludiche
  • Biscotteria senza forno
  •  Panificazione casalinga e pasta madre

Orario: Dalle ore 9.00 in poi.

Festa del Maialino e del Porcino

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 2-4 settembre 2022 weekend firenze  week end a firenze  eventi oggi firenze  oggi firenze  firenze cosa fare  firenze weekend  eventi oggi a firenze  xfirenze oggi eventi  domani a firenze  cosa fare oggi a firenze e dintorni  firenze cosa fare oggi  domenica a firenze  cosa fare oggi firenze  cose da fare a firenze oggi  firenze week end

Da venerdì 2 settembre 2022 per tutti i weekend d settembre a Vicchio, in provincia d Firenze, si terrà la Festa del Maialino e del Porcino. In occasione di questo evento potrete mangiare i piatti tipici di Mugello, come i Funghi Porcini Fritti, i Tortelli Mugellani fatti a mano e il Peposo di Cinghiale.

Antica Fiera di Signa

Da sabato 3 settembre a Signa in provincia di Firenze si terrà l’ Antica Fiera di Signa, una festa ricca di divertimento, eventi, manifestazioni, mostre e degustazioni, da non perdere assolutamente.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Eventi

Sagra della Granocchia

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 2-4 settembre 2022 fine settimana firenze  venerdì sera firenze  eventi firenze weekend

Da venerdì 2 a domenica 4 settembre 2022 a Paganico, in provincia di Grosseto si terrà la 44esima edizione della Sagra della Granocchia, una festa con stand gastronomici, musica dal vivo e palio della granocchia, si tratta di una sfida ai fornelli dove quattro rioni si sfidano preparando piatti a base di ranocchia.

Orario: Dalle ore18.00 in poi.

Sagra dei Tortelli e Calamari 

Per tutto il weekend da venerdì 2 a domenica 4 settembre 2022 a Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto ci sarà la sagra Tortelli e Calamari in Ecofesta. Si svolgerà nel  Palazzetto dello Sport a Casamora. Oltre tortelli e calamari potrete assaggiare tante altre specialità di mare e ascoltare musica dal vivo.

Orario: Dalle ore 19.00.

Cipolla di Certaldo in Sagra

Da venerdì 2 a domenica 4 settembre 2022 in provincia di Firenze nella Terrazza Calindri a Certaldo Alto. Tutte le sere ci sarà un aperitivo cipolloso seguito da una deliziosa cena e sabato 3 settembre si terrà il concorso della Migliore Zuppa di Certaldo.

Orario: Dalle ore 18.00 in poi.

Murabilia, la mostra mercato del giardinaggio

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 2-4 settembre 2022 cosa fare oggi a firenze eventi firenze  firenze eventi  oggi a firenze  xevento a firenze  eventi a firenze  firenze oggi  cosa fare a firenze  eventi firenze oggi  cosa fare a firenze oggi  cose da fare a firenze  weekend a firenze  firenze eventi oggi  eventi a firenze oggi eventi

Da venerdì 2 a domenica 4 settembre 2022 a Lucca si terrà la  21esima edizione di  Murabilia a Lucca, una mostra di giardinaggio con alberi, fiori, attrezzature, accessori da giardinaggio, meeting, laboratori e altre attività. Saranno presenti 150 espositori italiani ne internazionali.

Orario: Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.00, sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.00.

Biglietti: Intero, 10 euro, 8 euro online. Ridotto, 8 euro, 6 euro online

Per maggiori informazioni consultate il sito murabilia.com.

Leggi anche “Gemitaiz & Madman in concerto a Firenze, eventuale scaletta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.